ABBIAMO UN SOGNO
Siamo professionisti dell’ambiente e del turismo che hanno avuto la fortuna di incontrarsi e di condividere il desiderio di trasmettere, attraverso il proprio lavoro, le molteplici connessioni che legano l’uomo al proprio territorio. Elaboriamo e implementiamo progetti didattici, di sviluppo e promozione territoriale con la finalità di formare una cittadinanza consapevole e attiva e di diffondere una logica comunitaria in cui il bene di nessuno diventa bene di tutti.
I nostri progetti sono rivolti alle scuole, agli enti pubblici, ai cittadini e alle imprese. Gestiamo direttamente musei, strutture ricettive e centri di educazione all’ambiente e alla sostenibilità in Sardegna.
PARITÀ DI GENERE
Gea Ambiente e Turismo ha come mission quella di facilitare il transito verso uno sviluppo più
sostenibile e costruire, insieme a chi vuole affidarsi a noi, un mondo più evoluto.
Gea Ambiente e Turismo ha come mission quella di facilitare il transito verso uno sviluppo più sostenibile e costruire, insieme a chi vuole affidarsi a noi, un mondo più evoluto.
Un mondo che ci cambi nelle nostre abitudini e nel nostro stile di vita, in cui essere più consapevoli e forse più felici. Ci siamo presi cura della nostra terra, delle comunità che la abitano e dei turisti che vengono a visitarla perché crediamo che il nostro bene sia sempre congiunto al bene degli altri.
Nell’ottica del miglioramento continuo, ad aprile 2024 abbiamo iniziato ad adottare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR125:2022 per l’ottenimento della certificazione di parità di genere.
L’ottenimento della certificazione sarà il risultato tangibile del nostro impegno.
Questo processo formale serve a riconoscere e rafforzare alcune prassi già consolidate da tempo e per introdurne altre al fine di:
- ridurre ogni differenza di genere, lungo il percorso professionale all’interno di GeaAmbiente e Turismo;
- valorizzare le diversità all’interno del team;
- supportare l’empowerment femminile;
- sostenere il welfare familiare del nostro personale attraverso modalità di lavoro tali da favorire la conciliazione tra attività professionale e vita privata;
- favorire una gestione più chiara delle carriere e delle politiche retributive.
CERTIFICAZIONE DI QUALITà
Crediamo nel miglioramento continuo e per questo abbiamo implementato un sistema di gestione della qualità secondo gli standard previsti a livello internazionale: in questo modo possiamo controllare perfettamente i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nell’erogazione dei nostri servizi e incrementare la soddisfazione dei nostri clienti.
La nostra cooperativa possiede la certificazione di qualità ISO 9001:2015 con il seguente oggetto: “progettazione ed erogazione di servizi museali, eventi museali ed espositivi, gestione diretta di strutture museale e attività presso i Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS). Erogazione dei relativi servizi di consulenza a imprese e pubbliche amministrazioni”.
IL MARCHIO ECOLABEL
Nel 2018 il MuMA ha ottenuto la certificazione di eccellenza ambientale Ecolabel UE (visualizza il certificato .pdf), il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi che garantiscono elevati standard di prestazione a fronte di un ridotto impatto ambientale. Il riconoscimento giunge a seguito dell’adozione di alcune strategie per il risparmio idrico ed energetico, per la riduzione dei rifiuti e il
contenimento delle emissioni di CO 2.