I NOSTRI CEAS
CEAS
SANTA GILLA
Il CEAS Laguna di Santa Gilla ha sede a Capoterra, in località Su Loi, nella storica Casa Spadaccino risalente alla seconda metà dell’800. Operiamo per far conoscere la ricchezza della laguna costiera più estesa della Sardegna, tutelarla e valorizzarla attraverso il lavoro sinergico di esperti nel campo della natura e del turismo attivo. Coltiviamo lo stupore e la meraviglia di chi si affida a noi perché crediamo che le emozioni siano lo stimolo mentale più potente.
CEAS
SANT’ANTIOCO
Il nostro CEAS è anche sede del MuMA, Museo del Mare e dei Maestri d’Ascia. Promuoviamo lo sviluppo sostenibile del territorio con percorsi didattici sul mare, sui mestieri ad esso legati e sulla produzione del sale. Proponiamo brevi soggiorni educativi nella nostra struttura ricettiva, il MuMA Hostel, certificata Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea.
I nostri CEAS, Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità, si occupano di tutelare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio con una grande offerta di attività dedicate ai cittadini, alle scuole, agli enti e alle aziende. Vogliamo essere un punto di riferimento nell’educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile: per questo progettiamo e organizziamo percorsi educativi, iniziative di formazione, attività ludico-didattiche, laboratori creativi e campi scuola.
ATTIVITÀ
LUDICO DIDATTICHE
SCOPERTA DEL TERRITORIO
NATURA E SALUTE
RETE INFEA
I nostri CEAS fanno parte della RETE INFEA (INFormazione Educazione Ambientale). La rete INFEA nasce su iniziativa del Ministero dell’Ambiente ed è finalizzata a diffondere sul territorio strutture di informazione, formazione ed educazione ambientale. In Sardegna il Sistema Regionale In.F.E.A.S. consiste in un’organizzazione a rete diretta a favorire il perseguimento degli obiettivi attraverso iniziative sviluppate in collaborazione con amministrazioni, enti, organismi e associazioni operanti nel settore dell’educazione ambientale. Tale sistema comprende una struttura regionale di coordinamento, supportata da un gruppo tecnico In.F.E.A.S., in nodi provinciali, i Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS).