12 Aprile 2019
La scuola, il territorio, il mio futuro
Categorie: Educazione, Progetto
Ecoistituto Mediterreneo è stato coinvolto dall’Istituto di Istruzione Superiore “Duca degli Abruzzi” del Comune di Elmas nel progetto “La scuola, il territorio, il mio futuro” per condurre laboratori destinati agli allievi dell’Istituto.
Il progetto rientra nell’asse 1 FSE “10.1.1A-FSEPON-SA-2017-34 – Inclusione sociale e lotta al disagio” ed è articolato in cinque moduli.
Con i nostri CEAS abbiamo approfondito i moduli riguardanti l’educazione motoria, lo sport e il gioco didattico dal titolo “BIKIN’ GROUP” e realizzando un laboratorio creativo per la valorizzazione delle vocazioni territoriali, in particolare dell’area umida della Laguna di Santa Gilla.
ULTIME NEWS
19 Settembre 2024
Corso di interpretazione ambientale
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Baressa organizzano nelle giornate del 5 – 6 ottobre 2024 un corso di Interpretazione Ambientale intitolato “Metodologie e tecniche di coinvolgimento della comunità per la valorizzazione del territorio”. Il corso es …
6 Settembre 2024
Inaugurazione nuovi spazi espositivi del Museo Mulag
Il MuLag – Museo della Laguna di Santa Gilla diventa ancora più accessibile, inclusivo, immersivo e con personale altamente formato all’accoglienza. Dentro il museo, esperienze sensoriali e multimediali innovative, progettate come strumenti di inclus …
5 Settembre 2024
MED Experience school 2024
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e il catalogo della MED Experience school si è arricchito di nuove esperienze. Le strutture gestite da Ecoistituto Mediterraneo – centri di educazione ambientale, musei e strutture ricettive – sono in continu …
8 Luglio 2024
Visite guidate in Salina a Sant’Antioco
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Isola di Sant’Antioco, in collaborazione con Atisale, annunciano la nascita del progetto “Le Guide del Sale”, che ha come obiettivo principale lo sviluppo di un progetto strutturato e integrato di valorizzazione tur …