Ecoistituto Mediterraneo sta procedendo alla ristrutturazione del MuMA Hostel di Sant’Antioco, in vista della prima apertura, prevista per la stagione estiva 2016.
Il MuMa Hostel si trova alle spalle del MuMa, Museo del Mare e dei Maestri d’Ascia, recentemente inaugurato.
Un tempo non molto lontano questa porzione di lungomare ospitava solo cantieri navali, barchette e casupole dei pescatori: nella prima metà del ‘900, il Comune decise di realizzare qui il mattatoio del paese. Restò attivo per qualche decennio, poi venne destinato a magazzino comunale e infine venne chiuso e abbandonato all’incuria.
Il nostro progetto ambisce a realizzare, in questo edificio ora fatiscente, una struttura ricettiva con un grande valore culturale e ambientale, un museo sul mare e sui mestieri ad esso legati, un CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità), una caffetteria aperta a tutti e un corner shop con numerose espressioni dell’artigianato artistico sardo.
Camere
L’ostello sarà dotato di 32 camere tutte con bagno in camera dotato di doccia e posizionate su due piani. La metà delle camere sarà fronte mare e da esse si godrà una meravigliosa vista sul versante sud occidentale della Sardegna.
Le camere Superior, quelle fronte mare, saranno doppie o triple, ideali per una piccola famiglia o per un piccolo gruppo di amici.
Le camere fronte collina avranno quattro posti letto e saranno arredate con letto matrimoniale e letto a castello: l’ideale per una famiglia con due bambini o per quattro amici.
Otto camere saranno a disposizione dei nostri ospiti con necessità motorie diverse.
Servizi
Ascensore ai piani
Due sale polivalenti che possono contenere da 100 e 150 persone ideali per organizzare eventi, mostre e convegni.
Giardino interno in cui poter degustare la piccola colazione, un aperitivo, una colazione rinforzata o semplicemente prendere il sole in un ambiente tranquillo e internazionale.
Reception, l’accoglienza degli ospiti sarà all’interno del MuMA, Museo del mare e dei Maestri d’ascia, visitabile tutto il giorno dai nostri ospiti.
ULTIME NEWS
19 Settembre 2024
Corso di interpretazione ambientale
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Baressa organizzano nelle giornate del 5 – 6 ottobre 2024 un corso di Interpretazione Ambientale intitolato “Metodologie e tecniche di coinvolgimento della comunità per la valorizzazione del territorio”. Il corso es …
6 Settembre 2024
Inaugurazione nuovi spazi espositivi del Museo Mulag
Il MuLag – Museo della Laguna di Santa Gilla diventa ancora più accessibile, inclusivo, immersivo e con personale altamente formato all’accoglienza. Dentro il museo, esperienze sensoriali e multimediali innovative, progettate come strumenti di inclus …
5 Settembre 2024
MED Experience school 2024
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e il catalogo della MED Experience school si è arricchito di nuove esperienze. Le strutture gestite da Ecoistituto Mediterraneo – centri di educazione ambientale, musei e strutture ricettive – sono in continu …
8 Luglio 2024
Visite guidate in Salina a Sant’Antioco
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Isola di Sant’Antioco, in collaborazione con Atisale, annunciano la nascita del progetto “Le Guide del Sale”, che ha come obiettivo principale lo sviluppo di un progetto strutturato e integrato di valorizzazione tur …