Il Mandorlo, albergo diffuso a Baressa

Il Mandorlo
albergo diffuso a Baressa

Dal 2022 gestiamo l’Albergo Diffuso il Mandorlo a Baressa.

Due case, dieci camere, un ristorante, un centro di educazione ambientale, una piccola comunità pronta ad accoglierti. E poi il territorio tutto intorno, i mandorli, gli ulivi, la giara e il nuraghe di Barumini. Il Mandorlo ti aspetta.

In questi anni il MuMA ha ospitato Festival letterari e scientifici, promosso progetti di educazione ambientale, mostre, residenze artistiche, rassegne cinematografiche, campus estivi oltre che essere diventato un importante punto di riferimento per la rete degli operatori commerciali del territorio.

L’albergo diffuso

Legno e ferro battuto, arazzi e tappeti tradizionali tessuti al telaio dalle donne del territorio. E poi complementi d’arredo, minimali e raffinati, che sanno di antico e senza tempo.

Nelle sue abitazioni, Il Mandorlo dispone di camere matrimoniali, doppie e triple e persino una suite, con letti singoli o con letto matrimoniale alla francese. Oppure, a seconda delle esigenze, due delle tre strutture possono essere prenotate rispettivamente come appartamento con camera matrimoniale o come piccolo appartamento con tre camere su due livelli.

A noi il piacere di accoglierti nel modo più confortevole possibile, a te quello di farti sentire come a casa. Anzi, di più: come a casa di nonna.

Il ristorante

Al ristorante del Mandorlo, i piatti nascono giorno per giorno in base a quanto offre il territorio: facciamo la spesa nelle botteghe e dai produttori locali, perché crediamo in una cucina genuina e sostenibile, in grado di soddisfare i palati di chi si intende davvero di mangiar sano.

Anche le ricette vanno in questa direzione: al Mandorlo non troverai infatti piatti elaborati o innovativi ma piuttosto i sapori della tradizione più autentica, affinché il racconto del territorio continui a tavola con tutti i suoi profumi e colori.

Il Mandorlo
Albergo diffuso a Baressa

Ci appassiona il nostro albergo e amiamo il territorio nel quale ci troviamo, ma ciò che ci emoziona ancora di più è il rapporto umano, con le persone del posto e con quelle che scelgono la nostra ospitalità diffusa.

VUOI SAPERNE DI PIù?