19 Settembre 2024
Corso di interpretazione ambientale
Categorie: CEAS, Educazione, Educazione ambientale, Formazione, Il Mandorlo
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Baressa organizzano nelle giornate del 5 – 6 ottobre 2024 un corso di Interpretazione Ambientale intitolato “Metodologie e tecniche di coinvolgimento della comunità per la valorizzazione del territorio”.
Il corso esplora le tecniche di interpretazione ambientale, i metodi per comunicare e promuovere la consapevolezza ambientale e le strategie per coinvolgere il pubblico nella valorizzazione del patrimonio naturale.
I docenti Giovanni Netto e Luana Fidani (Associazione Italiana INEA – Interpreti Naturalistici Educatori Ambientali) coinvolgeranno i partecipanti in attività pratiche, workshop interattivi e discussioni approfondite e strutturate per fornire strumenti concreti e idee innovative.
L’Albergo Diffuso “Il Mandorlo”, immerso nella tranquillità del borgo di Baressa, sarà la sede di questa esperienza formativa, con la possibilità di pernottare nella struttura e usufruire del servizio di ristorazione.
Presentazione del corso (.pdf)
Per iscriverti compila il modulo Google
https://forms.gle/dYBUUy8iS2QkkTy39
Per ulteriori informazioni: info@ecoistitutomed.it – 346 2140608
ULTIME NEWS
6 Settembre 2024
Inaugurazione nuovi spazi espositivi del Museo Mulag
Il MuLag – Museo della Laguna di Santa Gilla diventa ancora più accessibile, inclusivo, immersivo e con personale altamente formato all’accoglienza. Dentro il museo, esperienze sensoriali e multimediali innovative, progettate come strumenti di inclus …
5 Settembre 2024
MED Experience school 2024
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e il catalogo della MED Experience school si è arricchito di nuove esperienze. Le strutture gestite da Ecoistituto Mediterraneo – centri di educazione ambientale, musei e strutture ricettive – sono in continu …
8 Luglio 2024
Visite guidate in Salina a Sant’Antioco
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Isola di Sant’Antioco, in collaborazione con Atisale, annunciano la nascita del progetto “Le Guide del Sale”, che ha come obiettivo principale lo sviluppo di un progetto strutturato e integrato di valorizzazione tur …
7 Marzo 2024
Formazione accessibilità PNRR
Il MuLag, gestito da Ecoistituto Mediterraneo, nel 2023 ha ottenuto un finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in Musei e luoghi della cultura pubblici non appa …