5 Settembre 2024
MED Experience school 2024
Categorie: Educazione, Educazione ambientale, Progetto, Scuola
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e il catalogo della MED Experience school si è arricchito di nuove esperienze.
Le strutture gestite da Ecoistituto Mediterraneo – centri di educazione ambientale, musei e strutture ricettive – sono in continuo fermento ed evoluzione: il MuLAG Museo della Laguna a Capoterra con le sue nuove installazioni, il MuMA Museo del mare e dei Maestri d’Ascia a Sant’Antioco con le visite guidate in salina, Baressa e Busachi con le loro tradizioni antiche.
Crediamo che niente faccia stare meglio di un abito cucito su misura e vogliamo dedicare il giusto tempo per creare insieme agli insegnanti un’esperienza unica, che sia godibile, formativa e divertente ecco perché realizziamo progetti didattici calibrati sulle esigenze di ogni classe che viene a trovarci. La diversità è un valore fondamentale, in tutte le sue forme!
Se sei un insegnante scarica qui il Catalogo 2024 della MED Experience school e contattaci via mail a info@ecoistitutomed.it o WhatsApp al 346 2140608 indicando: nome, cognome, mail, recapito telefonico, scuola, classe di riferimento.
Lo staff della MED Experience:
- Giovanna Cocco / La mamma dei musei
- Claudia Morigine / Arte e tradizione le fanno battere il cuore
- Gabriele Cecchetto / Lo “storico” pilota di mondi virtuali
- Veronica Mele / La raccontastorie
- Carla Calabresu / La chimica che innesca bombe, ma solo di scienza
- Ottavia Pietropoli / Chi vi accoglie con un sorriso
- Alessandra Tore / Vi farà dormire sonni tranquilli
- Giuseppina Cocco / Chi ci dà un valore!
ULTIME NEWS
19 Settembre 2024
Corso di interpretazione ambientale
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Baressa organizzano nelle giornate del 5 – 6 ottobre 2024 un corso di Interpretazione Ambientale intitolato “Metodologie e tecniche di coinvolgimento della comunità per la valorizzazione del territorio”. Il corso es …
6 Settembre 2024
Inaugurazione nuovi spazi espositivi del Museo Mulag
Il MuLag – Museo della Laguna di Santa Gilla diventa ancora più accessibile, inclusivo, immersivo e con personale altamente formato all’accoglienza. Dentro il museo, esperienze sensoriali e multimediali innovative, progettate come strumenti di inclus …
8 Luglio 2024
Visite guidate in Salina a Sant’Antioco
Ecoistituto Mediterraneo e il CEAS Isola di Sant’Antioco, in collaborazione con Atisale, annunciano la nascita del progetto “Le Guide del Sale”, che ha come obiettivo principale lo sviluppo di un progetto strutturato e integrato di valorizzazione tur …
7 Marzo 2024
Formazione accessibilità PNRR
Il MuLag, gestito da Ecoistituto Mediterraneo, nel 2023 ha ottenuto un finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in Musei e luoghi della cultura pubblici non appa …